debutto nel web3 ma non solo

Pinko: con la collezione Nft MetaLoveBag il metaverso arriva negli store

Pinko fa il primo passo nel metaverso, lanciando una collezione di Nft dedicata alle sue Love Bags: la MetaLoveBag collection presenta queste borse in versione metafisica, interpretate secondo una visione artistica e creativa che ne riprende la forma e sceglie come filo conduttore il simbolo delle due rondini, rileggendo in chiave irriverente la cultura pop legata all'identità del marchio.


Un progetto all'insegna dell'omnicanalità: infatti da ieri, 7 novembre, anche nei flagship di Spring street a New York e Montenapoleone a Milano è possibile percepire queste opere d'arte in 3D come se fossero reali, grazie a speciali monitor che offrono ai visitatori un'esperienza immersiva. Si può inoltre comprarle, utilizzando il proprio smartphone e seguendo un percorso guidato.

«Si tratta della prima collezione di questo genere acquistabile dalle nostre clienti, un assaggio del metaverso Pinko - afferma Pietro Negra, a.d. e fondatore del brand -. A seguito di un periodo di grande clamore stiamo assistendo a una situazione di mercato molto turbolenta per gli asset digitali e le criptovalute. Noi intravediamo un futuro dove gli Nft possono essere un vero e proprio elemento in grado di simboleggiare il senso di appartenenza alla marca».

Su 12 pezzi, tre sono stati svelati in occasione della fiera parigina Vivatech, ma finora nessuno è mai stato venduto al pubblico. Come sottolinea Pietro Negra, entrando in possesso di una delle MetaLoveBags «una selezione di clienti molto speciali avrà l'opportunità di essere tra le fondatrici della community Pinko e potrà co-creare con il brand future esperienze nel metaverso».


Questa community, le cui prime artefici saranno appunto le Very Important Customer (Vic) che acquisteranno le MetaLoveBags, vedrà la luce nel 2023. Alle Vic sarà inoltre offerta l'opportunità di accedere in anticipo ai drop Nft del brand in dirittura d'arrivo e di partecipare a vendite ed eventi privati.







a.b.
stats