evento il prossimo febbraio a francoforte

Ecco Outdoor sarà premiato ai German Design Awards 2021

Il brand danese di calzature Ecco Outdoor sarà premiato il prossimo febbraio a Francoforte in occasione dei German Design Awards 2021, uno dei più importanti concorsi internazionali di design. Ecco, azienda a conduzione familiare fondata nel 1963, conta però su numeri significativi, al punto da essere annoverata tra i maggiori calzaturifici al mondo: 21mila dipendenti e una distribuzione in 90 Paesi, attraverso una rete di oltre 2.200 rivenditori Ecco e di 14mila multimarca.

Due saranno i riconoscimenti per l’eccellenza nel design del prodotto (Excellent Product Design) nella categoria Sport, Outdoor e Tempo Libero: riguarderanno due modelli della SS 21, la sneaker Ecco Biom 2.0 (nella foto) e il sandalo Ecco Exowrap.

La sneaker Ecco Biom si distingue grazie a un’estetica raffinata e futuristica, di matrice urban. Può contare su una intersuola asimmetrica e sul materiale Phorene, leggero e morbido, che offre un'ammortizzazione e uno slancio che dura nel tempo. Inoltre, la tecnologia Biom Natural Motion si ispira al Barefoot Running (la corsa a piedi nudi).

Quanto al sandalo Ecco Exowrap, è realizzato in tessuti di alta qualità e pelli provenienti dalle concerie gestite dal brand stesso e certificate Gold Rated, all'insegna di comfort, stile e prestazione.

a.c.
stats