fiere

Anche Madrid gioca la carta del salone unico

Ifema, ente fieristico di Madrid, sta lavorando alla prima edizione congiunta delle rassegne Simm (Salone Internazionale della Moda di Madrid) e Modacalzado+Iberpiel (Fiera Internazionale delle Calzature e degli Articoli in Pelle), che dovrebbe concretizzarsi nel settembre 2013.

 

Questa unione di forze garantirebbe maggiore attrattività e competitività all’appuntamento nella capitale spagnola, che intende accreditarsi sempre più anche come “porta d’entrata” in Europa per confezionisti e produttori di scarpe dell’America Latina.

 

Gli organizzatori sostengono infatti che bisogna introdurre questo elemento di differenziazione rispetto agli altri poli della moda nel Vecchio Continente per imporsi all’attenzione dei compratori e il team sta già lavorando al nuovo format. Molto probabilmente si riuscirà a far coincidere le date del doppio salone anche con l’altro importante evento della moda madrilena: le sfilate della Mercedes-Benz Fashion Week Madrid, che da febbraio 2012 aprono le passerelle internazionali, svolgendosi prima di quelle di New York, Londra, Milano e Parigi.

 

 

stats