Focus su categorie resale ad alta crescita

Poshmark rileva Suede One, leader nell’autenticazione virtuale di sneaker

Il social marketplace specializzato nella moda first e second hand Poshmark ha rilevato la tech company specializzata nell’autenticazione di sneaker Suede One per una cifra non divulgata. Per il player californiano si tratta della prima acquisizione.

Fondata nel 2020, Suede One utilizza il machine learning, la computer vision e la revisione di un occhio esperto umano per autenticare le scarpe da ginnastica. Secondo i test interni, la tecnologia dell'azienda può autenticare correttamente modelli di sneaker popolari come Jordan 1 e Yeezy 350 con una precisione superiore al 99%.

L'acquisizione della piattaforma da parte di Poshmark, che vedrà il management di Suede One unirsi al team del marketplace di Redwood City, in California, si lega all’attenzione di Poshmark sugli investimenti strategici volti a incrementare i progressi nelle categorie del resale ad alta crescita - come le sneaker - e migliorare la user experience.

Le capacità tecnologiche di Suede One verranno implementate per integrare i servizi Posh Protect e Posh Authenticate già attivi di Poshmark, che l'azienda sarà ora in grado di implementare con maggiore efficacia. 

In particolare, il marketplace ha fatto riferimento alla possibilità di estendere Posh Authenticate, che attualmente offre l'autenticazione gratuita da parte degli esperti di Poshmark per ordini pari o superiori ai 500 dollari, fino a includere l'autenticazione virtuale di sneaker posizionate in più fasce di prezzi. Poshmark ha anche affermato che il servizio potrebbe essere esteso per coprire ulteriori categorie.

L'acquisizione di Suede One da parte di Poshmark arriva sulla scia del recente annuncio della creazione di un team dedicato alla seller experience sotto la direzione del co-fondatore Tracy Sun. Una strategia emblematica dell’impegno volto a migliorare la piattaforma per gli utenti, supportato  dall'introduzione dei nuovi tool My Shoppers e Closet Insights incentrati sul seller.

c.me.
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