footwear

Fendi, Ferragamo, Gucci, Prada e Tod’s saranno a TheMicam

Fendi, Ferragamo, Gucci, Prada e Tod’s saranno a TheMicam, il salone della calzatura che apre i battenti domenica 12 febbraio a Rho. Lo hanno annunciato stamattina (10 febbraio), alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione, Annarita Pilotti (nella foto), presidente di Assocalzaturifici, e Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda.

 

«Portare a TheMicam i più grandi marchi, quelli che hanno fatto la storia della moda italiana, è sempre stato il mio sogno - ha detto Pilotti -. Ho chiesto sostegno per realizzare questo mio progetto a Diego Della Valle, un grande imprenditore della mia terra, le Marche, e lui mi ha dato una mano, facendo pressing sulla Camera Nazionale della Moda e sulle cinque griffe che avremo al salone».

 

Fendi, Ferragamo, Gucci, Prada e Tod’s saranno presenti con uno spazio espositivo nella nuova Fashion Square del padiglione 1, a fianco di un’area dedicata ai designer emergenti.

 

«Sono molto soddisfatta che in un momento in cui il settore è in difficoltà questi brand abbiano aderito all’iniziativa, scegliendo davvero di fare sistema a favore dell’intero comparto», ha sottolineato Pilotti, che ha ringraziato di cuore Diego Della Valle, Carlo Capasa e le griffe.

 

 

stats