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Istituto Marangoni sbarca negli Usa: opening a Miami con gli alumni

Istituto Marangoni, scuola di moda fondata nel 1935 e con sedi a Milano, Firenze, Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai e Shenzhen, aggiunge un altro tassello al suo sviluppo internazionale con l'inaugurazione della sua prima filiale negli Stati Uniti, presso il Design District di Miami.

 

L'istituto, che ha formato nomi di spicco come Domenico Dolce, Franco Moschino, Alessandro Sartori (direttore creativo del Gruppo Zegna), Paula Cademartori, Julie de Libran (direttore artistico di Sonia Rykiel) e Rocco Iannone (direttore creativo di Pal Zileri), ha scelto un centro che ha progressivamente acquisito rilevanza per il design, l'arte e la moda, tanto che la Miami Fashion Week è stata inserita nel calendario ufficiale del Council of Fashion Designers of America, l’associazione che rappresenta gli stilisti statunitensi.

 

«Portare Istituto Marangoni in America e in particolare in una città in evoluzione come Miami soddisfa una visione a lungo termine di supporto e sviluppo per i giovani di tutto il mondo interessati a moda e design, ai quali offriamo una piattaforma per affinare le loro capacità e realizzare il loro potenziale», ha affermato Roberto Riccio, ceo del Gruppo Galileo Italia e di Istituto Marangoni.

 

Durante il grand opening del 27 gennaio, gli alumni Ece Sahin (The London School of Fashion), Claudio Maria Potenti (The Milano School of Fashion), Lu Xia (The Milano School of Fashion), Iryna Demyanchuk (The Paris School of Fashion, global designer of the year) hanno avuto l’opportunità di far sfilare le collezioni disegnate in occasione della loro laurea.

 

Riflettori puntati anche su Armando Costa, protagonista della prima edizione di I’M Alumni Collections ®evolution, il progetto di mentoring lanciato da Istituto Marangoni per promuovere il talento e la creatività dei migliori alumni, che dopo aver presentato la collezione a settembre 2017 presso la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale e poi a ottobre a Santo Domingo, ha avuto ulteriore visibilità a Miami.

 

«Miami - ha affermato Hakan Baykam, presidente della nuova scuola americana - ha già tutti gli ingredienti di un centro di successo e riteniamo che Istituto Marangoni porterà un valore aggiunto al prestigio della città. Questo nuovo campus è solo il primo passo per lo sviluppo di un hub della moda che sarà riconosciuto in tutto il mondo».

 

La scuola propone un'offerta formativa che comprende i corsi triennali in Fashion Design, Fashion Stylist e Fashion Business, oltre ai due Master in Fashion Luxury Brand e in Management. Completano la proposta otto corsi brevi dedicati alle aree di Fashion, Design e Arte.

 

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