app per il game-commerce

Mod4: insieme a DressX oltre le frontiere del digital fashion

Doppietta di novità per Mod4, app basata sul concetto di game-commerce lanciata da Awavear, azienda creata da un team di professionisti di LuisaViaRoma e guidata da Andrea Panconesi (ceo della storica insegna fiorentina, ormai diventata un player globale) insieme a Marco Ritratti, head of digital marketing e co-fondatore con Nicola Antonelli.

È partita infatti la collaborazione con DressX: la piattaforma leader a livello mondiale nella vendita di digital fashion mette a disposizione degli utenti di Mod4 le collezioni digitali di noti stilisti e new digital artist.

Nasce così un'inedita tipologia di fashion game interattivo, in base alla quale gli utenti possono vestire i propri avatar all'interno di Mod4, provando i capi e decidendo se acquistarli nella versione 3D su DressX.com. A questo punto hanno la possibilità di vestire digitalmente la propria immagine reale e creare contenuti fotografici per i social, in nome di un'esperienza interattiva a 360 gradi.

«Collaborando con DressX, Mod4 continua a unire l'innovazione tecnologica, digitale e del gaming, in questo caso offrendo una selezione puramente digitale di indumenti - dice Nicola Antonelli -. Addentrandosi profondamente nel regno del digital fashion, Mod4 annulla tutti i confini della realtà fisica, dando ai propri utenti la libertà di esplorare e creare il guardaroba virtuale del proprio avatar in-game e delle proprie foto, tramite appunto DressX».

«In DressX crediamo che il futuro del fashion sia nella sua digitalizzazione - osservano Daria Shapovalova e Natalia Modevona, co-fondatrici di DressX -. Come primo e più grande retailer di collezioni puramente digitali siamo fiere di unire le forze con Mod4 nella sua missione di rendere il digital fashion interattivo, divertente e accessibile alle persone di tutto il mondo. Con questa intesa DressX mostra ancora una volta la capacità degli abiti 3D di esistere trasversalmente a varie piattaforme, partendo dallo styling per i social media e addentrandosi ora nella realtà puramente virtuale del fashion gaming».

L'altra novità per Mod4, forte di oltre 200mila download in pochi mesi, è la versione maschile dell'app, destinata ad ampliare la fascia di pubblico.

Attingendo al catalogo di LuisaViaRoma.com, Mod4 conta su un parterre di più di 600 marchi tra luxury e contemporary, con cui le persone possono sbizzarrirsi per i look dei propri avatar ma anche passare dal virtuale al reale in un solo click, accedendo alla pagina prodotto del retailer.

A cura della redazione
stats