già al lavoro su alcuni progetti

FiloBlu si allea con Vtex, piattaforma di Unified Commerce

Al via una partnership tra la società di consulenza strategica on & offline FiloBlu e Vtex-The Unified Commerce Platform, azienda specializzata nelle soluzioni in cloud per lo sviluppo delle funzioni e-commerce, attiva in 29 Paesi e con oltre 2.500 clienti in portfolio: tra questi Samsung, L’Oréal, Levi’s, Sony e Adidas.

Vtex fornisce una gestione semplificata multi-country e multicanale in un unico sistema con oltre 1.000 funzionalità già integrate, tra cui
Google Analytics. Le due realtà stanno già collaborando ad alcuni progetti all'insegna del made in Italy, che verranno presto svelati.

«Con questa alleanza FiloBlu rafforza il suo ruolo di business accelerator - si legge in una nota -. L'obiettivo è condurre a un next level la crescita del commercio digitale delle aziende europee, usufruendo di una gestione integrata e unificata di tutti i canali di vendita, compresi quelli offline, attraverso lo sviluppo di progetti a livello b2b, b2c, marketplace, franchising e sui negozi fisici».

FiloBlu si avvarrà dell’esperienza maturata da Vtex nell’accelerazione dei processi commerciali di aziende leader in vari settori, proponendo soluzioni in grado di agire su più livelli: dalla distribuzione, con servizi focalizzati sulla tracciabilità degli ordini e la gestione della logistica, fino all’elaborazione di big data, per connettere nel modo più smart i dati di e-commerce e store fisico.

Daniela Jurado, country manager di Vtex in Italia, definisce FiloBlu «un alleato fondamentale per permettere la crescita del business online in Europa. Conosciamo il potere del prodotto che noi come piattaforma offriamo, ma contare su un partner altamente professionale e con la conoscenza ed esperienza per operare sul nostro sistema è il vero differenziale. Anche il miglior motore ha bisogno del miglior pilota. Questo è esattamente ciò che rappresenta per noi la partnership con FiloBlu».

Christian Nucibella, ceo e founder di FiloBlu, vede in Vtex un partner di primo piano per lo sviluppo dell’azienda. «Per fare la differenza nel mondo digitale dei prossimi anni - afferma il manager e imprenditore - diventa imprescindibile stare al passo sul fronte dell’introduzione di nuove tecnologie, di cui Vtex rappresenta una delle realtà più importanti e in crescita a livello globale. Insieme offriremo soluzioni innovative al servizio dello sviluppo del business di brand e retailer».

FiloBlu è un brand fuel business accelerator con una forte vocazione internazionale, che si focalizza su soluzioni tailor made e complete per le aziende operanti in diversi settori, tra i quali il fashion, il lifestyle e il food.

Forte di un team di 160 professionisti e studiato come case history di successo dal Financial Times e da Deloitte, l'azienda guidata da Christian Nucibella ha recentemente inaugurato a Milano lo spazio 285c Hub powered by FiloBlu, lanciando un programma educational per informare le aziende partner e accompagnarle nella crescita (nella foto, gli headquarters di FiloBlu a Venezia).

A cura della redazione
stats