Gianni Amati e i nuovi piani per crescere

Leam festeggia 70 anni: «Restyling dei negozi compiuto, ora più spazio alla new generation»

In occasione del suo 70esimo compleanno Leam si regala la riapertura del negozio uomo. L'opening di 600 metri quadrati segue il restyling del punto vendita donna del 2019 e completa il percorso di rinnovamento del multimarca, fondato a Roma nel 1950.

«Non avrebbe potuto esserci modo migliore per festeggiare il traguardo dei nostri 70 anni»,  spiega Gianni Amati, riferendosi al nuovo store uomo che si trova in via Appia Nuova 26, «proprio dove nel 1950 mio padre Lello ha fondato il primo punto vendita di abbigliamento maschile. Di strada, da allora, ne abbiamo fatta. Dalla prima vetrina siamo passati alle attuali dieci, cinque piani di vendita con una superficie complessiva di 2mila metri quadrati, considerando anche gli spazi dell’e-commerce, che ci permette di raggiungere i nostri clienti ovunque».

«Non ci fermiamo - precisa Gianni Amati - grazie a questo importante restyling, che sancisce il debutto ufficiale della terza generazione Leam: mio figlio Edoardo e mia nipote Ludovica, che rappresentano la forza e la dinamicità di un’azienda in costante evoluzione».

Il concept inedito, firmato dall’architetto Marco Costanzi, mixa innovazione, heritage e sostenibilità, creando un trait d’union tra i due building uomo e donna, con in più un lussureggiante giardino interno e uno spazio “Club” dedicato a progetti speciali e collaborazioni con artisti, brand e creativi.

an.bi.
stats