insieme a elio/e-commerce live international organization

Global Blue: con l'high tech e gli smart glass l'esperienza instore rivive online

La fase di lockdown ha ribadito e rafforzato un tema fondamentale: grazie alla tecnologia è possibile superare i confini tra online e offline, regalandosi session di acquisto gratificanti. 

Global Blue Italia, leader nel settore del Tax Free Shopping, ha siglato a questo proposito una partnership con gli ideatori di Elio (E-commerce Live International Organization)una tecnologia che supera il concetto di vendita online, per offrire un'esperienza di e-commerce immersiva e coinvolgente tramite gli smart glass per la realtà aumentata realizzati da Epson Moverio.

Grazie a questa intesa Global Blue Italia, realtà specializzata nella consulenza in ambito di turismo e retail, ha continuato a supportare partner e clienti, promuovendo nuove modalità di shopping molto simili a quella che si vivrebbe in negozio, pur restando a casa.

In parallelo ha offerto agli store uno strumento in grado di mostrare abbinamenti, mix&match e di far provare abiti e accessori a modelli o manichini.

Nel giorno e ora stabiliti online con il cliente il commesso, indossati gli occhiali per la realtà aumentata, si comporta come se fosse lui stesso il consumatore, girando per la boutique, scegliendo tra gli oggetti esposti e osservando i dettagli.

Da casa il cliente, collegato in streaming tramite computer o smartphone, può scegliere cosa acquistare, procedendo con il pagamento digitale a fine sessione e ricevendo il tutto a casa.

Grazie a questa soluzione Global Blue vuole continuare a garantire ai turisti e ai clienti che non possono entrare nello store fisico la chance di camminare - anche se solo virtualmente - nel negozio preferito, di scoprire le novità, scegliere cosa acquistare e farlo in modo semplice e riservato. 

c.me.
stats