I primi modelli con Tommy Hilfiger

Safilo lancia gli occhiali ecofriendly con Aquafil

Il nylon rigenerato Econyl, realizzato da Aquafil, esce dal mondo dell’abbigliamento e dell'home design per esplorare l’eyewear, grazie a una partnership con Safilo.

I primi modelli che impiegano Econyl si trovano nella collezione di occhiali in licenza a Safilo, Tommy Jeans (nella foto), lanciata di recente da Tommy Hilfiger, ma l’idea è di utilizzare il materiale green, che ricicla reti da pesca recuperate in mare, scarti di tessuto sintetico e plastica industriale, per altri marchi in portafoglio.

«Questo materiale sostenibile - commenta Angelo Trocchia, amministratore delegato di Safilo Group - ci consentirà di creare prodotti senza utilizzare nuove risorse. La nostra intenzione è quella di espandere il più possibile l’uso di Econyl, al fine di dare il nostro contributo per ridurre l’impatto ambientale».

«È un settore completamente nuovo in cui impiegare Econyl - ribatte Giulio Bonazzi, ceo di Aquafil - ed è questo spirito pionieristico che ci unisce maggiormente a un’azienda come Safilo, che, come la nostra, ha una forte componente di innovazione nel dna». 

e.f.
stats