Il business shoes vale 34 milioni

Liu Jo: al Micam il laboratorio creativo per le sneaker personalizzate

Al Micam c’è un’area dove la customizzazione è protagonista: Liu Jo ha infatti deciso di portare al salone delle calzature (a Rho Fiera fino al 19 febbraio), oltre alle collezioni donna e kids anche il progetto Liu Jo Lab, dedicato alla personalizzazione delle sneaker, categoria di prodotto che oggi pesa per il 60% sul business delle shoes.

Per l’occasione, lo stand di Liu Jo si anima con una live performance di un’artista che customizzerà le sneaker sul momento, davanti a visitatori e buyer.

Protagonisti anche una selezione speciale della linea Liu Jo My Essential e la nuova capsule kids del brand, Me Contro Te, realizzata in collaborazione con i due giovani youtuber Sofì e Luì.

Le calzature del marchio di Carpi sono prodotte da Eli, la joint venture nata da un’idea del presidente di Liu Jo, Marco Marchi, e di Maurizio Croceri, ceo e shareholder della società, e hanno ormai un peso significativo nel giro d’affari totale del brand: nel 2019 è stato superato il traguardo del milione di paia prodotte, per un fatturato di 34 milioni di euro (+40% rispetto all’anno precedente).

 

Al Micam: Liu Jo customizza le sneaker live


 

 

c.bo.
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