il nuovo format svelato a settembre

Dalla sinergia tra White e CBI nasce Contemporary Window

Al via a settembre, in occasione della prossima edizione di White (prevista dal 19 al 22 del mese), un nuovo format in collaborazione con CBI, la rinnovata Camera Buyer Italia, e con il contributo di Regione Lombardia.

Obiettivo, incentivare a livello internazionale i top shop presenti sul territorio lombardo, attraverso la selezione e l'esposizione dei brand più significativi.

Viene infatti lanciato Contemporary Window, un progetto che si inserisce nel contesto di Tortona 31 | Archiproducts. L'iniziativa prevede che i marchi di tendenza indicati dai top buyer di CBI animino le vetrine della location in via Tortona 31 con outfit selezionati ad hoc, mentre installazioni multimediali racconteranno il mondo retail e l'heritage degli store.

Francesco Tombolini, presidente di CBI, definisce la sinergia con White «importante e costante». «Un'intesa che continua a settembre - spiega - con lo scopo di condividere reciproche necessità e obiettivi, dando vita a più una community pronta a veicolare identità e messaggi verso il consumatore finale, attraverso le vetrine anche all'interno del contenitore del salone».

In questo modo il primo piano di Tortona 31 | Archiproducts si trasforma in un punto d'incontro e networking per i top retailer italiani ed esteri e gli esponenti della stampa worldwide.

«Il lavoro che sta facendo White dal punto di vista sia dei buyer italiani, che di quelli internazionali - commenta Massimiliano Bizzi, founder di White - come anche il fatto che, finalmente, le fiere di settore si svolgano tutte durante la fashion week milanese, non possono che renderci più che ottimisti sull'affluenza, che pensiamo possa essere la maggiore di sempre».

Bizzi ribadisce che «i buyer italiani più importanti, così numerosi e influenti dal punto di vista anche internazionale, hanno un desiderio sempre più forte di fare ricerca. Per questo sono particolarmente felice di aver stretto una collaborazione forte con CBI, proprio ora che stiamo inaugurando un nuovo corso».

«Noi di Regione Lombardia supportiamo con convinzione iniziative come questa - commenta l'assessore allo Sviluppo, Alessandro Mattinzoli - soprattutto in un settore trainante come quello della moda, in cui la Lombardia eccelle per la qualità dei suoi produttori e per il rilievo delle manifestazioni fieristiche, che danno lustro e visibilità al comparto. Sono occasioni di crescita e opportunità importanti anche per il loro grande richiamo oltreconfine.

A dare un'ampia eco al progetto penseranno anche i canali multimediali e i social di White e CBI: entrambi forniranno la massima visibilità a questo format innovativo.

 

 

A cura della redazione
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