Si tratta di un investimento da quasi 18 milioni di euro (185 milioni di corone svedesi), come indicato dalla stessa Klarna alle agenzie, confermando l’operazione anticipata dal Financial Times.
Fondata a Stoccolma nel 2005, questa società ha all’attivo 2mila dipendenti, serve 60 milioni di consumatori nel mondo e 90mila dettaglianti tra cui Asos, Adidas, Arcadia Group e Ikea. Ogni giorno gestisce 800mila transazioni. Nel capitale conta soci come Sequoia Capital, Bestseller Group, Atomico, Visa e i fondi Permira.
Con il partner digitale il colosso del fast fashion punta a una maggiore integrazione tra i canali fisico e virtuale che interesserà, in una prima fase attiva nel 2019, Regno Unito e Svezia. Successivamente sarà estesa ad altri 12 mercati.
L’alleanza permetterà un’esperienza d’acquisto più customizzata, che integrerà il programma di fidelizzazione digitale H&M Club e molti servizi, come quelli post-acquisto via app, il pagamento tramite smartphone per lo shopping - sia online che in negozio - e il “try before you buy”.