Il retailer valuta altri opening

Parte la strategia estera di Gianni Peroni: Es More apre a Formentera

Inizia da Formentera l'avventura internazionale di Gianni Peroni. Il retailer italiano, che l'anno prossimo festeggerà i 40 anni di attività (il primo negozio è datato 1981), inaugurerà a fine luglio una nuova boutique multimarca nella perla delle Baleari.

«Come insegna - racconta Peroni - abbiamo scelto il nome Es More. Si tratta del primo negozio del panorama luxury fashion dell'isola, dove tutti i grandi brand sono presenti, da Gucci a Prada, da Fendi a Burberry, da Saint Laurent a Valentino».

Nei piani, il punto vendita sarà attivo da aprile a ottobre, con in più quattro settimane di riapertura previste durante il periodo natalizio. «Questo è un progetto a cui stavamo lavorando da due anni - ha aggiunto il buyer di Flero (Bs) - e segna l'inizio di un percorso di internazionalizzazione di G&B negozio, che non riguarderà solo location resort».

In realtà Peroni ha già all'attivo una vetrina fuori dall'Italia: si tratta di Blu Boutique a Lugano, fondata nel 2014 con Flavia Brogini. Ma quella di Formentera è la prima avventura estera in solitaria per il buyer a cui fanno capo 18 punti vendita, tra quelli a insegna G&B e quelli in partnership, tra cui One-Off a Brescia e Lagrange a Torino. 

Con tre vetrine e 130 metri quadrati di superficie commerciale, firmati dall'architetto Federico Panella, Es More offrirà abbigliamento e accessori per uomo e donna, con una brand list concentrata che include, oltre ai nomi già citati, Amiri, By Far, Common Project, Loewe, Margiela, Miu Miu, Off-White, Rosantica, Thom Browne e Zimmermann.

an.bi.
stats