Il salone lancia “Meet & Match”

Lineapelle di scena con un virtual show il 23 e 24 marzo

Si chiama Meet & Match il nuovo Virtual Show di Lineapelle, che andrà online il 23 e 24 marzo. Dopo la prima edizione di settembre 2020, torna in una nuova veste il palinsesto streaming che permetterà agli espositori del salone di connettersi con la propria community globale.

Un’iniziativa di condivisione digitale che, inoltre, proietterà Lineapelle verso la sua edizione numero 99, in calendario dal 22 al 24 settembre 2021 a Fieramilano Rho e in presenza, compatibilmente con le disposizioni sanitarie del momento.

Edizione che, in virtù di quanto sviluppato nel 2020, affiancherà alla sua dimensione fisica anche un’ulteriore evoluzione della sua ormai consolidata identità digitale.

«A febbraio 2020, poco più di un anno fa, chiudevamo la nostra 98a Lineapelle - commenta Fulvia Bacchi, amministratore delegato di Lineapelle -. Un’edizione che, ancora una volta, aveva dimostrato di rappresentare una leva portante per il business model della nostra filiera. Nonché un luogo privilegiato di incontro e scambio tra produttori, clienti e designer. Poi ci siamo ritrovati in piena pandemia a ripensare come continuare a promuovere le aziende e mantenere il nostro ruolo di fashion hub di riferimento per il fashion & luxury system. Meet & Match. Virtual Show by Lineapelle nasce, così, sulla scia di questa volontà progettuale e della necessità di tenere vivo il rapporto con tutti i nostri stakeholder».

Il palinsesto digitale questa volta si svilupperà lungo quattro percorsi: Brand Now, con webinar aziendali individuali durante i quali gli espositori di Lineapelle presenteranno le novità delle loro collezioni; Fix the Future, con le consuete presentazioni dei trend elaborati dal Comitato Moda Lineapelle (questa volta con la stagione estiva 2022) migrate online; The Future is now, performance in streaming in collaborazione con Dyloan Studio (Manufacturing Technologies for Fashion, Art and Design); Smart matching, con alcune significative esperienze di collaborazione e condivisione tra aziende che hanno sviluppato progetti e prodotti in sinergia.

Ma non è solo digitale la proposta di Lineapelle. Infatti, la sua tradizionale vetrina stilistica si trasformerà in un progetto fisico itinerante. Si tratta dell’Area Trend, cuore creativo del salone, la cui accurata selezione di materiali, accessori e componenti per la stagione estiva 2022 sarà protagonista di un roadshow all’interno dei principali distretti italiani dell’area pelle.

Si inizierà da Milano: dal 15 marzo al 10 aprile 2021 presso lo Spazio Lineapelle di Palazzo Gorani (accesso su prenotazione). Tappe successive: Scandicci, nel cuore della leathergoods valley italiana; Strà, all’interno del distretto veneto della calzatura di fascia alta; Civitanova Marche, ospiti del più grande distretto italiano specializzato nella produzione di scarpe.

 

A cura della redazione
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