IN APRILE

Giorgio Armani sceglie Dubai per la Cruise 2021

Anche Giorgio Armani svela le sue carte. Dopo l’annuncio di Chanel, Prada, Gucci e Max Mara, arrivano le coordinate del prossimo Cruise show di Re Giorgio.

Lo stilista ha infatti scelto Dubai come location della Cruise 2021: l'appuntamento sarà ad aprile, anche se la data deve essere ancora comunicata, e si svolgerà in concomitanza con la riapertura dello store Giorgio Armani all’interno del Dubai Mall.

L’ultima volta che l’imprenditore-designer è volato a Dubai è stato nel 2010, quando inaugurò il suo albergo di lusso all'interno del Burj Khalifa: il primo step di un’espasione nell’hôtellerie a livello internazionale.

La decisione di portare la Cruise a Dubai appare doppiamente strategica perché la sfilata si terrà nella città scelta per ospitare il prossimo Expo: «Sono molto felice - ha detto Giorgio Armani - di tornare dopo dieci anni a Dubai, e proprio in occasione dell’Expo 2020 che la vedrà protagonista. Lussuosa e affascinante, con un’anima rivolta al futuro, sempre all’inseguimento dell’immaginazione, è il luogo perfetto per presentare la mia collezione Giorgio Armani Cruise 2021».

Nel frattempo la griffe si prepara in vista della passerella dedicata alla Pre-fall, in calendario all’Armani /Teatro di Milano il 14 novembre: un’occasione anche per presentare la prima collezione di alta gioielleria del marchio.

Armani non è l’unico stilista ad aver scelto mete estere per lo show della Cruise: il 7 maggio Chanel sarà a Capri, il 18 Gucci negli Stati Uniti, il 21 Prada in Giappone e il 25 Max Mara a San Pietroburgo.

a.t.
stats