In chiusura di fashion week

White: più traffico online e la promozione delle Pmi va avanti con uno short movie

Mentre la fashion week milanese in versione digitale si avvia al termine, il salone White fa un bilancio e presenta una nuova iniziativa per promuovere le Pmi e valorizzare Milano in vista si settembre.

Si tratta di un cortometraggio diretto da Fred Cavallini & Filippo Pax del collettivo Mantra-Mezcal, dal titolo This is Milano, commissionato da Milano Loves Italy, il movimento promosso da White che unisce attori della fashion week milanese come le associazioni Cbi-Camera Buyer Italia e Csm-Camera Showroom Milano, il network di showroom Allined Network e il Comune di Milano.

Realizzato con il supporto di Maeci, Ice-Agenzia e grazie alla partnership con Confartigianato Imprese, lo short movie è girato negli angoli più suggestivi della città, gli stessi che durante le fashion week vivono di un’atmosfera speciale e lancia un messaggio preciso: «Milano capitale della moda e del design non si arrende e si mostra nella sua bellezza che, talvolta silenziosa, può esplodere in modi e tempi impensabili».

Protagonista del corto è la giovane attrice friulana Demetra Bellina, talento che esordirà con la serie Amazon Prime Tutta colpa di Freud. Nel video, l’attrice e le modelle indossano outfit e accessori di piccole e medie imprese della moda italiana tra cui Alessandra Gallo, Alessandro Enriquez, Atelier Emé, Bruno Manetti, Chiara Boni, Ermanno Scervino, Gianni Chiarini, Ibrigu, L.B.M. 1911, Marcello Lucini, Rodo, Rubeus, Santoni, Stella Jean e Sorelle Secli.

«Il nostro lavoro di comunicazione e valorizzazione delle Pmi italiane - commenta Massimiliano Bizzi, fondatore di WHITE - è solo all’inizio e parte proprio con questo progetto per proseguire nei prossimi mesi, con una serie di iniziative speciali che saranno rivelate a breve. Per Milano la vera sfida sarà la ripartenza di settembre e la collaborazione avviata con Milano Loves Italy sarà fondamentale per convogliare a Milano tutte le risorse per la tanto attesa rinascita».

Nei giorni del salone, dal 25 al 28 febbraio, il traffico sul nuovo sito di White ha superato gli 8mila utenti unici giornalieri, con un tempo di visita medio di 2,5 minuti. I social hanno registrato un +400% rispetto alla precedente edizione, con oltre 3mila persone collegate per seguire i webinar in programma. Le Pmi saranno inoltre supportate nella campagna vendite B2B anche questo mese e in aprile.

La necessità di sostenerle è stata ribadita anche venerdì 26 febbraio, quando al Magna Pars, si è tenuto un incontro alla presenza del presidente di Ice Agenzia, Carlo Maria Ferro, del presidente vicario di Confartigianato, Eugenio Massetti e del presidente nazionale Moda di Confartigianato, Fabio Pietrella. L’appuntamento in presenza ha fatto emergere l’importanza del contatto fisico, che resta un elemento fondamentale nel mondo della moda, oltre agli stimoli generati dal mondo digitale. 

e.f.
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