re-opening in corso Vittorio Emanuele

Liu Jo riapre il flagship di Milano e lancia la capsule con Me contro Te

Per la riapertura della sua boutique iconica in corso Vittorio Emanuele, Liu Jo ha scelto un format inedito, concepito per spazio all'emozionalità, secondo il concept battezzato Contemporary Romance. Inaugurato ieri, 3 ottobre, lo spazio accoglie tutte le collezioni del marchio, con un focus sulla sostenibilità. Spazio all'universo kid, che per l'inverno presenta una colab con il duo Me contro Te.

 

Dopo il restyling del 2012, il brand ha voluto dare un nuovo volto allo spazio di 350 metri quadri, per sottolineare la velocità e il dinamismo con cui l'azienda si muove e con cui evolvono le collezioni.

 

Il punto vendita riunisce tutto l'universo del marchio, dall'abbigliamento agli accessori, che si affiancano alle linee Luxury, Eyewear e Fragrances. Un contenitore studiato per comunicare al pubblico internazionale che gravita nel centro di Milano i valori della label, dedicata a una donna romantica e al tempo stesso contemporanea e non convenzionale.

 

Una consumatrice al passo con i tempi e attenta alle tematiche dell'ecologia, come testimonia lo spazio dedicato ai jeans della linea Better, realizzati con i tessuti green dell'azienda italiana Candiani. Una selezione speciale di 13 denim che guarda alla sostenibilità, conservando tutto l’heritage costruito nel tempo da Liu Jo sulla tela indigo, con l'obiettivo di rinnovarsi restando fedele al proprio dna.

 

Il concept, che è un unicum a livello globale, è giocato su un'estetica dei contrasti, in cui convivono spunti industrial e superfici levigate, materiali tradizionali e soluzioni high-tech, colori freddi e tonalità calde, con il legno bianco che sposa elementi in galvanica color champagne.

 

Lo spazio, che si articola su tre livelli, ha come snodo una maxi gabbia metallica che crea una continuità visiva tra il primo piano e il secondo, dove si trovano gli accessori, mentre al mondo kid è riservata l'area al piano inferiore.

 

A proposito di kid, la label ha appena siglato una collaborazione con Me contro Te, il duo che su YouTube spopola tra i più piccoli, con circa 3 milioni e mezzo di iscritti.

 

Sofì e Luì, al secolo Sofia Scalia e Luigi Calagna, sono i protagonisti di questa capsule di calzature bambina e bambino, che si inserisce nella collezione junior e baby della Fall-Winter 2019. Una linea che si compone di una proposta di due modelli in sei varianti coloratissime che vanno dal bianco al blu, passando per il rosa e il fucsia.

 

Le scarpe sono personalizzabili con patch ispirati al duo, che alternano disegni e lettering, da attaccare e staccare a piacimento.

c.me.
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