In equilibrio tra reale e virtuale

La moda continua a fare leva sugli Nft: arriva il drop natalizio della Timecapsule di Prada

I marchi del fashion continuano ad avventurarsi nei mondi virtuali, senza perdere il contatto con l’universo fisico. È il caso di Prada, che il prossimo 1 dicembre svelerà il settimo drop della collezione Timecapsule in edizione limitata. Si tratta di un maglione in lana merino unisex, che reinterpreta in chiave moderna il classico capo delle feste e viene proposto in abbinamento con un Nft.

In assoluto questo è il drop numero 36 della collezione Timecapsule, che propone ogni primo giovedì del mese un articolo fisico in edizione limitata disponibile per sole 24 ore, a cui negli ultimi sette drop è stato associato un Nft.

Grazie a questo approccio, Prada mantiene in equilibrio mondo fisico e virtuale, facendo leva sull’esclusività della Timecapsule e sulla rarità e la desiderabilità degli Nft. 

Ogni Nft della Timecapsule è contraddistinto dal numero di serie del drop e da quello dell'articolo a cui è associato, in modo che ci sia una precisa corrispondenza tra i prodotti. Ai possessori di Nft vengono offerti vantaggi ed esperienze esclusive e un accesso prioritario ai futuri drop. Una strategia che mira a coinvolgere la community di Prada sul Web3.

I titolari degli Nft dei primi sei drop avranno infatti l’opportunità di partecipare a Prada Extends Miami, in occasione della fiera Art Basel 2022, mentre all’inizio di questo mese di novembre, a Dubai, i possessori degli Nft precedenti hanno potuto assistere all’ottava edizione di Prada Mode: un club sociale itinerante che assicura ai propri membri un’experience artistica accompagnata da musica, specialità culinarie e conversazioni, arricchita da un’installazione dell’artista Damien Hirst.

Per poter partecipare all’evento di Miami sarà possibile registrarsi nella sezione Experiences nel canale Discord di Prada, dove verranno fornite le informazioni sull'iter di prenotazione.

Gli Nft della Timecapsule di Prada sono emessi sull'infrastruttura Ethereum e le soluzioni e la tecnologia provengono da Aura Blockchain Consortium.

A cura della redazione
stats