In occasione del primo “meta-versary”

Forever 21: ora i fan del metaverso possono vestirsi come il loro avatar

Il metaverso può orientare un brand nel progettare le sue collezioni fisiche: ne sono convinti i responsabili del brand Forever 21, amato dai giovanissimi e distribuito in quasi 600 negozi fisici a livello mondiale, che in occasione del primo “meta-versary” (un anno sul metaverso) ha lanciato la F21 Metaverse Collection nel canale fisico e su forever21.com, frutto di un’analisi sugli outfit scelti all’interno della sua Forever 21 Shop City sulla piattaforma Roblox.

Tra le proposte, vendute a un prezzo minimo di 14,99 dollari, una serie di T-shirt e felpe con cappuccio, anche se il candidato a best seller è il berretto Forever Beanie, il più venduto nella Forever 21 Shop City, dove l’anniversario viene celebrato con una collezione di accessori rilasciati al ritmo di un pezzo al giorno disponibile per sole sei ore, nel periodo compreso tra i 5 e il 9 dicembre.

«Quando abbiamo lanciato la Forever 21 Shop City - spiega Winnie Park, ceo del marchio - il nostro obiettivo era creare engagement tra i nostri clienti, rendendo i nostri prodotti accessibili a tutti. Visto il successo nel metaverso del cappello Forever Beanie, siamo entusiasti di riprodurre questa e altre proposte in un contesto reale, grazie alla F21 Metaverse Collection».

Secondo il 2022 Metaverse Fashion Trend Report di Roblox il 70% degli utenti appartenenti alla Gen Z dice di ispirarsi al proprio avatar per i suoi acquisti fisici. In quest’ottica, Forever 21 sta potenziando le esperienze phygital per la sua community.

«Insieme a noi Forever 21 ha potuto diventare il primo e più grande retailer che ha reso la virtual fashion accessibile», sottolinea Justin W. Hochberg, ceo di Virtual Brand Group, società pioniera nel metaverso che ha affiancato questa e altre aziende nelle strategie legate all’universo virtuale.

«Roblox - prosegue Hochberg - è una piattaforma fenomenale e non vedo l’ora di rivelare la prossima, entusiasmante esperienza dedicata ai consumatori della Shop City».

a.b.
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