Sfilerà il 23 maggio

Dai gioielli alla moda, Chopard debutta con la couture a Cannes

Dai gioielli alla couture, la maison Chopard compie un passo importante: martedì prossimo, 23 maggio, scenderà nell’arena del womenswear con una sfilata in programma a Cannes, durante il Festival del cinema, di cui la griffe è partner ufficiale dal 1998. In passerella sfileranno creazioni ideali per il red carpet, per un totale di 50 look.

Dietro alla nuova linea, rivela wwd.com, c’è un progetto di Caroline Scheufele, copresidente e direttrice artistica di Chopard, che ha sviluppato la collezione insieme a un team di couturier, dove i pezzi sono studiati per coordinarsi tra loro e per superare la prova delle stagioni.

Battezzata Caroline's Couture, la collezione si caratterizza per le silhouette ideate in sintonia con i gioielli della maison. Una proposta, ha spiegato Scheufele, fatta di abiti senza tempo, indossabili in circostanze diverse e in tanti modi, senza perdere valore o rilevanza. Proprio come i gioielli della maison.

Un approccio sostenibile, fatto di capi dalle linee classiche e di alcuni articoli di riferimento che saranno disponibili su ordinazione per più stagioni: un passo deciso contro le logiche della fast fashion.

Sempre in sintonia con l’impegno sul fronte sociale e ambientale dell’azienda, i capi saranno ricamati presso il Kalhath Institute in India, un centro educativo senza scopo di lucro mirato alla conservazione dell'artigianato del ricamo a mano.

Nella foto Julia Roberts, testimonial globale di Chopard

A cura della redazione
stats