in spagna

La denim community vola a Barcellona: al via domani Denim Première Vision

Pronta al via la 16esima edizione di Denim Première Vision, salone dedicato alla tela indigo on stage nella hall 8 della Fira Montjuïc, a Barcellona, dal 27 al 28 maggio. Tra le novità di questo rendez-vous, il seminario "Denim Trend Tasting" e il "Promising Talent Award", in collaborazione con Isko.

 

A questa sessione, la terza in Spagna dopo 13 edizioni a Parigi, si danno appuntamento 97 espositori provenienti da 21 Paesi - in primis Turchia, Italia, Spagna e Marocco -, con dieci new entry e tre rentrée.

 

Denim Première Vision (il cui nome da questa stagione perde il "by"), oltre alle novità di prodotto per l'autunno-inverno 2016/2017, è pronto a schierare alcune nuove iniziative clou: innanzitutto un seminario che completerà l'area trend all'interno del salone, "Denim Trend Tasting", in programma la prima giornata della fiera, alle 12.30 nella Sala Principe, e tenuto dall'équipe di esperti di Denim Première Vision.

 

Accanto a questo workshop (per il quale è obbligatoria l'iscrizione online), la rassegna ha in agenda anche due conferenze focalizzate sul pianeta denim con il fil rouge dell'ecosostenibilità, in collaborazione rispettivamente con i produttori Orta e Garmon e Jeanologia.

 

Grande attenzione, inoltre, per i giovani con il "Promising Talent Award", iniziativa nata sulla scia del progetto Isko I-Skool, denim contest per le scuole di moda lanciato tre anni fa in partnership con il big turco e un panel di nomi internazionali della tela indigo.

 

Il vincitore del concorso, che sarà selezionato tra una rosa di 250 candidati, sarà premiato nei primi giorni di luglio a Milano.

 

stats