Grazie alla collaborazione con la Regione Siciliana, a White Milano debutta Focus on Sicily, un progetto che si sviluppa negli spazi di Tortona 31 e 35 per dare visibilità a 41 aziende della moda del territorio.
Questa iniziativa - unita alla presentazione di una serie di marchi selezionati con Confartigianato Imprese (sempre al 31 via Tortona) - riconferma il legame fra White e le aziende artigiane che puntano ai mercati esteri.
Per la precisione, il Focus on Sicily presenta, nei giorni dal 20 al 23 febbraio, 19 realtà dell’abbigliamento, compresi segmenti come la maglieria, la pellicceria, gli abiti da sposa e il beachwear, e 22 specializzate negli accessori (tra cui borse, copricapi, gioielli e foulard).
Per raccontarle, White ha realizzato una serie di foto e video in due dimore storiche di Palermo, Villino Florio e Villa Virginia Caruso, che saranno veicolati anche attraverso i canali del salone e alcuni selezionati media partner.
«Tutte queste iniziative - afferma Massimiliano Bizzi, founder di White - unitamente all’attenzione che stiamo dando ai modelli produttivi, premieranno le aziende made in Italy e daranno ulteriore valore al saper fare italiano, dimostrando che il low cost sta ormai cedendo perché non è più sostenibile, sotto molti punti di vista».
«La moda siciliana - spiega Girolamo Turano, assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana - è un settore in crescita e dalle straordinarie potenzialità, come dimostrano i numeri delle imprese selezionate per White Milano».
La collaborazione con la fiera fa parte della più ampia strategia della Regione che, come sottolinea Turano, «punta a sostenere le imprese nell’affrontare con successo la sfida dell’internazionalizzazione, in un mercato sempre più competitivo e selettivo, che però apprezza il made in Italy e, in particolare, il made in Sicily» (nella foto, scattata a Villa Virginia Caruso, da sinistra, minidress rosa di Filly Biz, abito con paillettes di Mariella Gennarino Maison e pochette Mollo Tutto, vestito nero fantasia dueRRuote e abito bianco stampato Cettina Bucca).