In vista dell'edizione fisica di fine giugno

Pitti Bimbo dà il calcio di inizio ai saloni fiorentini con la piattaforma Connect

Riparte da oggi, con il debutto su Pitti Connect di Pitti Bimbo, il round estivo dei saloni di Pitti Immagine. Grazie alla piattaforma digitale, giunta alla terza edizione, sarà possibile visionare un'anticipazione delle novità della Spring-Summer 2022, in attesa dell'appuntamento fisico, in programma in Fortezza da Basso dal 30 giugno al 2 luglio, in concomintanza con Pitti Uomo.

Alla 93esima edizione, la rassegna dedicata alla moda in taglie piccole si ispirerà al format di Pitti Uomo, che ruoterà intorno al tema "100", a suggellare l'importante anniversario a doppio zero della manifestazione del menswear, grazie a un logo e a una grafica firmati dal graphic designer Francesco Dondina.

Per la manifestazione del childrenswear in particolare, scandita dall'headline "100% bambino", è stato creato il percorso di un department store, in cui trovano posto le collezioni degli espositori.

Nomi come Aletta, Canadian, Colors Of California, Crocs, Falcotto, Flower Mountain For Naturino, Franklin & Marshall, Herno, Invicta, Jeckerson, Jijil Jolie, Manila Grace Mou, Naturino, Petit Bateau, Poupette St Barth, Shirtaporter Kids e W6yz.

Ad arricchire l'offerta, come ormai d'abitudine, un palinsesto fatto di progetti editoriali, live streming e focus speciali.

Tra questi i percorsi di stile trasversali Walk Through", che racchiudono le tendenze più innteressanti, la vetrina "I want to be green" dedicata ai progetti eco-sostenibili più interssanti degli espositori affidata alla guida di Dimitra Zavakou, nota per il suo store berlinese Little Popup e "The Nest Crew", l'incubatore nato per sostenere i piccoli marchi emergenti.

Proseguono inoltre gli incontri con i top buyer internazionali con il loro punto di vista autorevole in materia di scelte e tendenza, mentre per i compratori giapponesi e coreani, che non potranno essere presenti fisicamente, sono previsti speciali tour virtuali nelle lingue nazionali.

c.me.
stats