in zona tortona

Al White 300 contemporary brand Man & Woman

Appuntamento con la moda contemporary nel Tortona fashion district con White Man & Woman, che nei giorni dal 17 al 19 giugno presenta una selezione di 300 marchi. In collaborazione con la Cnmi-Camera Nazionale della Moda Italiana, sfilano i brand Poan e Wood Wood (nella foto).

 

Poan - acronimo di Peoples of All Nations, fondato da Georg Weissacher, ex stilista di Vivienne Westwood - è l'etichetta special guest di questa edizione per il menswear. La special guest per la donna è invece Nehera, un ready-to-wear premium che viene dalla Slovacchia.

 

L'altro marchio in passerella - Wood Wood, disegnato da Karl-Oskar Olsen - fa parte dei nomi scandinavi (circa 40) presenti grazie alla collaborazione con Revolver, il salone danese gemellato con White.

 

Tra le novità di questa edizione, anche la presenza di una ventina di label coreane, scelte in collaborazione con la Seoul Fashion Week.

 

Per gli interessati al mondo active, da segnalare un nuovo spazio, Ahead-Athleisure for the future, realizzato in collaborazione con la showroom londinese Tomorrow. Tornano inoltre le ultra-avanguardie con Wow-White on web.

 

Non manca il meglio dell'artigianato italiano, in via Tortona 27 presso la White Artisan Lounge, al terzo appuntamento con It's Time to Contemporary Artisan, area creata in collaborazione con Confartigianato Imprese che ospita 12 realtà nazionali.

 

La mostra di questa edizione "White Essentials - Stile e Materia della Camicia Bianca" è un progetto dedicato ad Albini Group. Il gruppo tessile, tra i leader nei tessuti per camiceria, ha invitato stilisti affermati ed emergenti a esprimersi sul tema della camicia bianca.

 

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