Insieme a Dondup e Busnelli

Candiani svela il suo spazio espositivo in piazza Mentana

Candiani Denim approda a Milano con un suo spazio espositivo in piazza Mentana, nel cuore delle 5vie. Una novità che svela al pubblico per la prima volta in occasione della Design Week, con un evento che coinvolge Dondup e Busnelli.

 

Dedicato all'innovazione e alla sostenibilità, l'allestimento nello spazio, visibile dal 9 al 14 aprile, presenta due sedute esclusive di Busnelli, Armadillo e Fiocco, rivestite di Denim D/zero, prodotto da Candiani per Dondup. In esposizione anche altre creazioni di Busnelli, tra i pionieri del design di arredo, approdato al MoMa di New York con la sua storica seduta Fiocco.

 

Filo conduttore dell'evento è proprio il denim, che la manifattura produce dal 1938, antesignana della produzione sostenibile, tanto da guadagnarsi l'appellativo di "The Greenest Mill in the Blue World".

 

Un percorso intrapreso anche da Dondup proprio con il progetto D/zero, che interpreta il concetto di green con lavaggi e finissaggi tracciabili e attestati, attraverso la messa a punto di una serie di trattamenti esclusivi sulla tela denim. Sotto il segno del made in Italy.

c.me.
stats