progetti B2B2C

Munich Fabric Start acquisisce una quota di New Heritage

Munich Fabric Start Exhibitions, ente organizzatore dei saloni tessili B2B Munich Fabric Start e Bluezone a Monaco di Baviera, ha acquisito una quota di New Heritage, evento B2C ma sempre più al centro dell'interesse del settore B2B, che si svolge due volte l'anno a Monaco e a Düsseldorf.

New Heritage, che si definisce un "timelessness festival", si focalizza su realtà contraddistinte da un heritage forte e da una spiccata componente artigianale, artefici di «prodotti per l'eternità», come si legge sul sito del salone.

Una risposta al consumismo e ai suoi ritmi veloci, che l'11 e il 12 maggio a Monaco darà visibilità a oltre 100 espositori attivi nei settori abbigliamento, lifestyle e "culture of pleasure", mentre l'appuntamento di Düsseldorf è fissato per il 23-24 novembre con lo stesso numero di brand. La media dell'affluenza è intorno ai 5mila visitatori. 

La partnership con Munich Fabric Start mette nuove frecce all'arco di New Heritage, i cui fondatori Moritz Fuchs e Ann Sophie Meier intendono andare oltre i confini del B2C, che in pratica stanno già varcando.

Pensano infatti di ampliare l'audience a dettaglianti e agenti e Sebastian Klinder, patron della fiera tessile di Monaco, è d'accordo: «L'interesse intorno a New Heritage è alto - afferma - e non si limita al grande pubblico, ma riguarda anche i cosiddetti smart retailer. Per questo definisco la manifestazione una "people-to-people trade fair"».

Klinder siede nell'executive board di FoxnFriends GmbH, la società cui New Heritage fa capo, e ne diventerà il responsabile insieme a Moritz Fuchs.

I progetti non si limitano al rafforzamento dell'impostazione B2C2B, ma sono in fase di valutazione nuove location ancora da definire.

Per quanto riguarda Munich Fabric Start, darà il calcio d'inizio alla prossima tornata di rassegne tessili internazionali con l'edizione Spring-Summer 2020, in programma dal 29 al 31 gennaio 2019 (nella foto, da sinistra, Sebastian Klinder e Moritz Fuchs).  

a.b.
stats