La riapertura dello store di Milano

Lacoste: con il format Le Club il coccodrillo punta in alto

Una casa più grande per il coccodrillo: Lacoste ha inaugurato ieri, 5 dicembre, il nuovo store di Milano, riaperto in via Dante secondo il nuovo format e notevolmente ampliato. Lo spazio, che copre una superficie di 350 metri quadri, si ispira a un tennis club e rientra nella strategia del brand, che punta a innalzare la brand identity a livello globale. Tanti gli ospiti all'evento.

 

«Il format Le Club è il nostro nuovo concetto sviluppato a livello internazionale dal 2017 - spiega Thierry Guibert ceo del brand -. L'ambizione è mettere al centro l'esperienza del cliente e proporre una full immersion nel dna del marchio, grazie a sottili riferimenti al tennis e al nostro fondatore René Lacoste. Questa apertura conferma la strategia di premiumizzazione sul territorio italiano».

 

La scelta dei colori, con il mix di verde e bianco, e dei materiali, tra cui spiccano legno naturale e pelle traforata, conferisce al nuovo spazio un'atmosfera rilassata ma al tempo stesso elegante, in sintonia con l'obiettivo di avvicinare un target più alto. Emblematica in questo senso la presenza di un'area vip: un salottino con cabina prova all'insegna della privacy.

 

Sui due livello del punto vendita i prodotti sono esposti in nicchie che traggono ispirazione dagli armadietti dello spogliatoio di René Lacoste a Chantaco. Focus del negozio è il polo bar, dedicato al prodotto iconico del marchio.

 

La suddivisione in corner permette di individuare facilmente le diverse merceologie, dallo sportswear uomo alle camicie, dall'athleisure agli accessori, mentre contenuti digitali relativi ai prodotti arricchiscono la customer experience. A proposito di digital, c'è anche lo spazio dove è possibile fotografarsi con l'outfit scelto e poi condividere le foto sui social.

 

Numerosi gli ospiti all'evento, che ha siglato la partenza della "caccia al Croco", per coinvolgere i giovani di Milano con tante polo in palio e con il coinvolgimento di alcuni influencer. A tal fine è stato lanciato un sito web ad hoc (www.crocomaniainmilan.com).

 

Il marchio Lacoste è in capo al gruppo Maus Frères, per cui lavorano 10mila persone, ed è distribuito in Italia dalla società Sidas, frutto dell'accordo tra il gruppo francese e la Manifattura Mario Colombo. Il marchio vanta 85 anni di storia è presente in 120 Paesi.

c.me.
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