L'ASIA NEL MIRINO

Calzedonia e Chiara Ferragni: big event da 300 invitati a Shanghai

Chiara Ferragni super guest da Calzedonia a Shanghai. La top influencer (15 milioni di follower su Instagram) è volata nella metropoli cinese con i vertici del gruppo guidato dal presidente Sandro Veronesi per un evento celebrativo della liaison stretta fra il brand di calzetteria e l'Estremo Oriente.

Digital ambassador di Calzedonia, la Ferragni ha incontrato i suoi fan al Kerry Center, presso lo store del marchio, e partecipato alla première #LegsMoodOn nella Ballroom del Bulgari Hotel a Shanghai.

Ospiti dell'evento anche il ceo del mercato asiatico Matteo Veronesi e altri 300 invitati, tra cui la brand ambassador di Intimissimi, Xu Lu, personaggi del mondo dello spettacolo e digital come Peter Xu, Anny Fan, Awh e la supermodella cinese Cristian Chu.

Un'occasione mondana per ribadire la centralità di questo territorio per le strategie future del gruppo, che ha approcciato la Cina continentale nel 2017 con l'opening del primo store a Shanghai, proseguito con tappe salienti a Chengdu e Hangzhou e ora nuovamente in accelerazione.

L'espansione nel Paese continuerà infatti anche in questi ultimi mesi del 2018 con l'avvio di altri sei negozi a insegna Calzedonia, mentre per il 2019 è in agenda l'approdo a Pechino e Shenzen.

Uno sviluppo non solo offline ma anche online: per raggiungere in maniera ampia e mirata la propria clientela, il gruppo scommette inoltre sulle vendite dal proprio e-shop e sulle piattaforme dedicate come Tmall.

a.t.
stats