Punta sulla ripresa del travel retail

Apertura bi-brand per Piquadro e The Bridge a Linate

Il gruppo bolognese della pelletteria sceglie il formato bi-brand per sbarcare all’aeroporto di Linate, dove apre i battenti un nuovo punto vendita dedicato ai brand Piquadro e The Bridge, quest’ultimo entrato nella galassia dell’azienda a fine 2016.

Il negozio, di 71 metri quadri con due grandi vetrine, è strategicamente posizionato negli spazi appena rinnovati del corpo F, sulla piazza principale antistante le porte d’imbarco, vicino agli spazi delle griffe.

Per il Gruppo Piquadro, proprietario anche di Lancel (acquisito nel 2018), si tratta di una nuova declinazione del format bi-brand ormai rodato sia con negozi full price che con outlet, il più recente dei quali quello di luglio al San Marino Outlet Experience.

All’interno del nuovo store, che dovrebbe cogliere l’opportunità della ripresa del traffico passeggeri nei prossimi mesi, convivono due concept totalmente diversi, ispirati ai distinti mondi di riferimento dei due brand: da un lato Piquadro, che è tecnologia e design, e dall’altro lato The Bridge, sinonimo di stile vintage e artigianalità.

ll fatturato consolidato registrato dal gruppo nei primi tre mesi dell’esercizio chiusi il 30 giugno 2021 è pari a 21,8 milioni di euro, in crescita del 78,6% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.

L’aumento è stato determinato dal +63,8% delle vendite a marchio Piquadro, dal +130,8% da The Bridge e dal +77,6% di Lancel.



a.t.
stats