Le strategia dell'e-commerce tedesco

About You: dopo la Borsa sbarca in Italia. Müller: «Saremo leader del mercato»

Tre mesi fa la quotazione alla Borsa di Francoforte, voluta per finanziare lo sviluppo internazionale del gruppo. Oggi, 14 settembre, l'e-commerce tedesco About You sbarca in Italia, proseguendo la marcia di espansione in Europa e lancia la sfida a Zalando, principale competitor.

«Il mercato italiano - ha raccontato il co-fondatore e co-ceo Tarek Müller - offre un enorme potenziale. Ci aspettiamo di crescere velocemente qui, con l'obiettivo di diventare leader di mercato.



Il fashion e-commerce, che ha chiuso l'ultimo esercizio fiscale a 1,17 miliardi di euro, arriva in Italia con un vasto assortimento di circa 400mila prodotti di oltre 2mila brand e un target di riferimento chiaro: uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 45 anni.

Nella brand list di About You rientrano marchi come Nike, adidas, Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Boss, ma anche molte realtà italiane come Cocinelle, Diesel, Patrizia Pepe, Emporio Armani e Furla. Anche il lusso è rappresentato, come dimostra la presenza di nomi come Burberry, See by Chloé, Bally e Stella McCartney.

«Amiamo collaborare sia con i grandi marchi, che con le etichette più piccole - ha proseguito Müller - poiché entrambi offrono una grande varietà per i nostri clienti. Ovviamente, vogliamo dare anche ai marchi locali l'opportunità di distribuire tramite la nostra piattaforma. Oltre a vendere i prodotti, offriamo anche diversi strumenti per commercializzare il marchio alla nostra comunità di oltre 30 milioni di utenti attivi mensili».

About You è stato ufficialmente presentato in Italia con uno spettacolare evento di lancio a Milano con oltre 300 tra social media influencer, celeb, esperti del settore e giornalisti. Tra gli ospiti della serata, che si è svolta ieri 13 settembre ai Bagni Misteriosi, special guest come Belén Rodriguez, Valentina Ferragni e Francesca Ferragni e Mariano Di Vaio.

an.bi.
stats