leader nel buy now pay later

Scalapay entra nella piattaforma di pagamenti di Shopify

«L'ingresso nella piattaforma di Shopify rafforza in maniera incisiva il nostro posizionamento all'interno dello scenario retail italiano e internazionale»: così Simone Mancini (ceo di Scalapay, leader nel mercato Buy Now, Pay Later) annunciando l'ingresso della fintech del momento, Unicorno italiano che ha già raccolto finanziamenti per 700 milioni di dollari, all'interno della piattaforma di pagamenti presente in 175 Paesi.

A partire da questo mese di marzo tutti i merchant di Shopify possono dunque integrare Scalapay ai sistemi di pagamento utilizzati, traendo vantaggio dal trend in ascesa del Buy Now, Pay Later e incrementando le vendite.

Secondo una recente indagine realizzata da Shopify, il 60% degli italiani viene influenzato dalla possibilità di acquistare a rate prodotti e servizi: da agosto a ottobre 2021, in particolare, la quota di negozi Shopify che offrono questo tipo di soluzione è cresciuta del 57% rispetto ai tre mesi precedenti.

Quanto a Scalapay, ha stimato che garantire la possibilità di pagare ratealmente aumenta il carrello medio del 48% e il tasso di conversione dell'11%, fidelizzando i clienti esistenti e favorendo l'acquisizione di nuovi.

Allo stato attuale l'integrazione è disponibile in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Finlandia, ma prossimamente si estenderà a tutti i Paesi europei, al Regno Unito e agli Usa.

«È importante che tutte le attività imprenditoriali prendano atto di questa nuova tendenza, che comporta vantaggi per tutti, consumatori e imprese», sottolinea Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify, società con un focus sulla fornitura di infrastrutture IT per il commercio, presente in Italia da tre anni ma già scelta da milioni di aziende a livello globale.

«Dando il benvenuto a Scalapay nella nostra piattaforma di pagamenti - prosegue Picazio - offriamo ai merchant un'esperienza d'acquisto innovativa e al passo con i tempi, oltre a permettere loro di raggiungere obiettivi di business ancora più ambiziosi, essendo al contempo tutelati da un partner esperto e affidabile quale è Scalapay». La nuova modalità di pagamento va ad aggiungersi a quelle già esistenti per il Buy Now Pay Later e per i pagamenti tradizionali, come Shopify Payments.

A cura della redazione
stats