licenze

A Marchon l'eyewear di Marni

Marni Eyewear entra nel portfolio marchi di Marchon. Il player americano dell'occhialeria si è aggiudicato la licenza globale per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione degli occhiali del brand nell'orbita di Otb, sotto la guida e la direzione artistica di Consuelo Castiglioni.

 

Le prime collezioni Marni by Marchon - occhiali da sole e da vista, uomo e donna - saranno svelate con la primavera-estate 2016.

 

La distribuzione si focalizzerà sulle boutique Marni e su una rete selezionata di ottici e fashion retailer a livello internazionale.

 

«Quello con Marchon è un accordo importante nel quale crediamo profondamente, voluto in un'ottica di potenziamento e sviluppo sempre maggiori del mondo accessori di Marni, che contribuirà in modo significativo al consolidamento dell'identità del brand», ha dichiarato Gianni Castiglioni, a.d. di Marni Group.

 

 La griffe si affida al produttore Usa dopo una parentesi (nei primi anni Duemila) con Allison e una produzione diretta in partnership con laboratori specializzati.

 

«Siamo lieti di dare inizio alla collaborazione con Marni - ha commentato Claudio Gottardi, presidente e a.d. di Marchon Eyewear -, un ulteriore sviluppo della nostra strategia di licenze con brand europei del lusso e della produzione di collezioni 100% made in Italy, dal design alla manifattura, la vera chiave della nostra strategia di crescita».

 

stats