Rumors sul lancio del menswear a Firenze

Marco De Vincenzo pronto a tornare a Pitti

Secondo indiscrezioni, Marco De Vincenzo starebbe per aggiungere l'abbigliamento maschile alla sua offerta. La prima collezione di menswear dovrebbe essere svelata a giugno durante Pitti Uomo.

Se confemata, la notizia rappresenterebbe la prima grande novità per il brand da quando, pochi mesi fa, sono stati annunciati l'ingresso del nuovo socio Mmgp e la nomina di Marco Panzeri in qualità di a.d..

Il progetto come si diceva non è ancora ufficiale, ma proprio in questi giorni De Vincenzo starebbe mettendo a punto gli ultimi dettagli e la sua presenza a Firenze tra l'11 e il 14 giugno è data da molti praticamente per scontata.

Già nel 2016 lo stilista era stato special guest del salone, ma con la collezione femminile. All'epoca aveva optato per una presentazione site specific all'interno di un teatro, mentre ancora non è chiaro su quale format potrebbe puntare questa volta.

Marco De Vincenzo andrebbe quindi ad arricchire la lista degli special guest di Pitti Uomo, che a questa edizione (11-14 giugno) si annuncia particolamente ricca, viste le partecipazioni di Givenchy, Msgm, Salvatore Ferragamo e tanti altri.

Attualmente, l'azionariato di Marco De Vincenzo è cosi composto: 35% Mmgp (la società guidata da Marco Panzeri che opera attraverso Cieffe Milano, ovvero il gruppo che da diversi anni produce le collezioni ready-to-wear del brand), 20% lo stilista fondatore e 45% Lvmh.



an.bi.
stats