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Céline: Slimane toglie l'accento al logo

Sotto la direzione creativa di Hedi Slimane, assunto in febbraio, Céline semplifica il logo e diventa Celine.

Lo annuncia la maison attraverso il nuovo profilo @celine su Instagram. Misti i commenti sul social network, tra chi rivuole la "e" accentata e chi, invece, apprezza la strategia di marketing all'insegna del minimalismo di Slimane, noto anche per avere rivisitato il logo di Yves Saint Laurent (riducendolo a Saint Laurent) ai tempi della direzione creativa del brand, oltre che per avere riportato la maison di Kering al successo in termini di vendite.

Creato appena ieri (2 settembre), con soltanto tre post che annunciano appunto il nuovo logo, il profilo Instagram della casa di moda fondata nel 1945 e controllata da Lvmh conta già 1,4 milioni di follower.

Del resto, cresce l'attesa per il debutto di Slimane al timone artistico del brand, previsto durante la fashion week parigina e anticipato da un altro teaser, la borsa nera indossata sempre sui social da Lady Gaga.

Il logo è ispirato a quello in uso negli anni Sessanta e il carattere tipografico è modernista, datato anni Trenta. Oltre alla scomparsa dell'accento, lo spazio tra le lettere è stato riequilibrato e, come informano dalla maison, la parola "Paris", storicamente molto presente, resterà sul nuovo packaging e nel marchio delle collezioni, mentre non figurerà nelle campagne pubblicitarie istituzionali Celine.

e.f.
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