Lo store di Milano chiude tra un anno

Ovs rileva i negozi di Gap in Italia. Beraldo: «Sempre più aperti agli altri brand»

Gli 11 negozi italiani di Gap passeranno sotto il controllo di Ovs entro febbraio 2022. È quanto previsto dall'accordo tra la multinazionale statunitense e il gruppo italiano, già partner dal 2020, grazie a un accordo di franchising che prevedeva l’inserimento del brand GapKids nei negozi Ovs e la vendita delle collezioni Gap uomo, donna, bambino nell’e-commerce Ovs.

Se l'accordo siglato otterrà il via libera dai sindacati (un consultazione è prevista per le prossime settimane) Ovs acquisirà anche i negozi Gap stand alone presenti nel nostro Paese, escluso quello di Milano in corso Vittorio Emanuele II, che cesserà l’attività a novembre 2022, alla scadenza del contratto di affitto.

«Nello sviluppo del nostro modello di business - ha commentato Stefano Beraldo, ceo di Ovs - riteniamo che questo accordo contribuisca a creare valore per il nostro gruppo e rappresenti un ulteriore passo nell'evoluzione della strategia del gruppo, che diventa sempre più una piattaforma aperta a collaborazioni con altri brand, coerenti con il suo posizionamento e i suoi valori».

Il 20 ottobre scorso, Gap Inc. ha annunciato la revisione strategica del business in Europa.

an.bi.
stats