un master promosso da Saa, Zerogrey e Progesia a Torino

eCommerce manager: una professione che non si improvvisa

Prende il via dal maggio di quest'anno il Master Executive in eCommerce Management e Tecnologie 4.0 promosso e ideato in collaborazione da Saa, School of Management dell'Università di TorinoZerogrey, società specializzata in eCommerce in outsourcing, e Progesia, consulente strategico con esperienza nella ricerca e nella formazione. 

Si tratta di un percorso formativo che mira a creare una figura strategica all'interno di qualsiasi azienda di prodotti o di servizi, ossia l'eCommerce Manager, grazie alla condivisione di conoscenze ed esperienze maturate dai professionisti del settore.

Il corso è rivolto a laureati (laurea di primo livello, laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale, lauree straniere equipollenti) di ogni facoltà o dipartimento, manager, direttori, direttori generali, direttori commerciali e dipendenti con consolidata esperienza di lavoro.

L'obiettivo è formare una figura professionale in grado di seguire e coordinare tutte le fasi della creazione e della gestione di un progetto eCommerce o multicanale. Un manager che abbia competenze trasversali in ambito digitale, gestionale, operativo e finanziario, in grado di valutare costi e tempi di realizzazione di un sito e ideare soluzioni che diano i maggiori benefici remunerativi sul progetto finale.

Una figura responsabile delle strategie di marketing di cui sia in grado di definire il timing, la politica di pricing e la linea guida di posizionamento del brand sul mercato.

Il Master prevede il coinvolgimento di diversi partner focalizzati su diversi aspetti dell'eCommerce, con un percorso formativo pensato per fornire una visione a 360 gradi dell'industria, a livello sia teorico che pratico. Il loro intervento alle lezioni darà ai partecipanti la possibilità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.

La prima edizione del Master, che si svolgerà nella sede di Saa, School of Management di Torino (via Ventimiglia 115), inizia il 3-4 maggio ed è stata strutturata in modo che possa accedervi anche chi già svolge un incarico professionale. Un percorso che alterna lezioni di teoria a numerose esercitazioni pratiche.

Si è scelto infatti di mettere in calendario le lezioni il venerdì e il sabato, una volta ogni due settimane, per un totale di 250 ore. È prevista l’attivazione di tirocini facoltativi.

La presentazione del progetto avverrà nel corso dell'open day in calendario il 28 marzo a Torino, nella sede della Saa.

c.me.
stats