micam milano, mipel, the one milano e homi

I saloni #BetterTogether si spostano a metà marzo

Slittare di qualche settimana, per andare incontro alle richieste sia degli espositori, sia del compratori: i saloni contraddistinti dall'hashtag #BetterTogether, inizialmente previsti intorno al 20 febbraio, si ricollocano a metà marzo.

Le nuove date sono dal 13 al 15 del mese per quanto riguarda Micam Milano (calzature), Mipel (pelletteria), The One Milano (haut-à-porter), mentre Homi Fashion&Jewels Exhibition (gioielli moda e accessori) sceglie lo slot dall'11 al 14 marzo. Confermata la sede, il polo espositivo di Fieramilano Rho.

«Il riposizionamento - si legge in un comunicato - raccoglie le indicazioni del mercato e degli operatori, con un obiettivo principale, ossia offrire una piattaforma in grado di mettere insieme tutto il sistema moda e proporre al pubblico internazionale dei visitatori professionali un'unica grande occasione di business in un momento di maggiore serenità».

Confermate invece le date dal 22 al 24 febbraio, sempre a Fieramilano Rho, per quanto riguarda Lineapelle e l'innovativo format Mipel Lab. Quest'ultimo sarà presente anche all'imminente trasferta newyorkese di Lineapelle, dal 26 al 27 gennaio.

Tra le manifestazioni italiane che hanno optato per lo slittamento ci sono Mido (che andrà in scena dal 30 aprile al 2 maggio a Fieramilano Rho e, nella stessa location, il Salone del Mobile, la cui 60esima edizione salirà alla ribalta dal 7 al 12 giugno.

Nella foto, una panoramica del Mipel

a.b.
stats