moda & food

Urban Outfitters si compra le pizzerie Vetri

Urban Outfitters diversifica e si lancia nel food. Il retailer americano, a capo dell'omonimo marchio e dei brand Free People e Anthropologie, ha acquisito la catena di ristoranti Vetri, che include anche le pizzerie della famiglia italiana.

 

L'operazione, i cui termini non sono stati resi noti, dovrebbe essere finalizzata entro la fine dell'anno.

 

Con l'acquisizione il gruppo a stelle e strisce punta ad ampliare il network di ristoranti del gruppo di Philadelphia, guidato da Marc Vetri e Jeff Benjamin, su tutto il territorio americano.

 

Secondo gli osservatori, la decisione di Urban Outfitters di diversificare sarebbe stata dettata dalla volontà di investire in un segmento più redditizio rispetto a quello dell'abbigliamento, che negli ultimi mesi ha impattato anche sui risultati dei marchi in seno al gruppo.

 

Nel terzo quarter la società ha totalizzato ricavi per 825,2 milioni di dollari, in crescita dell'1,3% rispetto all'analogo periodo dell'esercizio precedente, mentre gli utili si sono attestati a 52 milioni di dollari (+10,3%).

 

stats