Nasce il Circular Resource Lab

The RealReal si allea con Mytheresa per la moda circolare negli Usa

The RealReal - uno dei maggiori marketplace di moda second hand, quotato sul Nasdaq - avvia una serie di iniziative per un futuro più sostenibile nel business della moda e per sensibilizzare i consumatori a rimettere in circolo i capi che non indossano più.

Tra queste c’è anche una partnership con l’e-commerce di lusso tedesco Mytheresa che riguarda il mercato degli Stati Uniti, dove sta accelerando. Mytheresa ricompenserà sia i suoi clienti che quelli di The RealReal con crediti per lo shopping, se le loro borse saranno rimesse in circolazione.

«Siamo entusiasti dell'opportunità di far parte della comunità di The RealReal - commenta Heather Kaminetsky, alla guida delle attività di Mytheresa in Nord America -. Crediamo fermamente che sia importante per noi rafforzare la circolarità come parte dell'ecosistema della moda e offrire qualcosa di speciale alla nostra base clienti negli Stati Uniti».

Per dare più possibilità di rivendere l’usato, The RealReal ha inoltre deciso di ampliare l’assortimento della piattaforma con lo sportswear di lusso e le proposte outdoor.

Il marketplace, fondato da Julie Wainwright (nella foto) e con 23 milioni di utenti, ha pure fondato un innovation lab - il Circular ReSource Lab - dove studiare, testare e condividere soluzioni che vadano a ridurre gli sprechi nella moda. Tre i focus: dare una nuova vita ai pezzi danneggiati irreparabilmente; riportare in vita i capi preferiti; progettare proposte che durino e che possano essere rimesse in circolo.   

e.f.
stats