NEL FAR EAST

Peserico: un nuovo hub a Shanghai

Peserico stringe i rapporti con la Cina. Il marchio veneto di womenswear ha infatti annunciato l’apertura della filiale Peserico Shanghai, un nuovo punto di riferimento per l'ex Celeste Impero, dove il brand è presente da quattro anni.

La sede occuperà circa 400 metri quadri con uffici e showroom nella metropoli cinese, dove a settembre è inoltre previsto l’opening di un flagship store di circa 100 metri quadri.

«È un progetto in cui crediamo molto - dichiara Riccardo Peruffo, ceo di Peserico -. Abbiamo fatto un grande investimento economico, ma anche a livello di risorse umane. È necessario portare lì la nostra cultura aziendale, formare un personale che sappia raccontare i nostri valori, il nostro modo di pensare il prodotto in un Paese così profondamente differente dall’Italia».

A questo fine, grande attenzione è stata data alla formazione di tutti i dipendenti che verranno impiegati nella nuova filiale. Il personale cinese e italiano saranno anche pronti a scambiarsi i posti, in modo da portare il mood Peserico concretamente nei punti vendita.

Il flagship store che sarà inaugurato a settembre andrà ad affiancare i tre negozi monomarca già presenti nel Nord della Cina e gli oltre 20 punti vendita multibrand.

«Per portare avanti un progetto di successo – continua Riccardo Peruffo – devi essere il primo a crederci e dimostrarlo con i fatti. E questo è quanto mai fondamentale in una nazione come la Cina».

«La cultura di questo mercato - precisa - si basa molto sui rapporti fiduciari e per conquistarli devi dimostrare di credere in quel Paese, garantendo la tua personale presenza».

a.t.
stats