NEL SEGNO DELL’OMNICHANNEL

Coin accelera nel digitale e debutta con l’e-shop per abbigliamento, beauty e casa

Un altro passo importante nel mondo del digitale per Coin. La catena di department store lancia l’e-boutique Coin.it, una nuova piattaforma che rafforza e completa la presenza di Coin sull’online, dove dal novembre 2014 era già presente con il brand Coincasa, dedicato all’home decoration.

L’obiettivo è quello di creare un’esperienza d’acquisto a 360 gradi e omnichannel, affiancando alla rete dei 35 department store diffusi su tutto il territorio nazionale una selezione di abbigliamento uomo e donna, beauty e casa.

Come spiegano all'azienda, l’e-shop Coin.it propone un’ampia gamma di brand presenti anche nella rete fisica, che andrà via via arricchendosi nei prossimi mesi, permettendo ai marchi che scelgono Coin di raggiungere una più vasta fascia di clienti. Non mancheranno inoltre nuove proposte in termini di ricerca e scouting di trend e prodotti innovativi.

«Siamo fermamente convinti che fisico e virtuale siano due dimensioni dello stesso processo e che non possano più prescindere una dall’altra - afferma Roland Armbruster, amministratore delegato di Coin SpA -. In questi mesi ci siamo attrezzati per la ripartenza e abbiamo sviluppato importanti progetti nell’ambito della digital transformation, rivedendo i processi interni e affinando la gestione operativa di Coin, per essere sempre più pronti ad anticipare le esigenze dei nostri clienti».

«I consumatori – aggiunge - ormai non avvertono più differenze tra offline e online. Quando sono in città entrano in negozio, quando sono a casa accedono dalla rete, magari con un primo contatto tramite mobile. Coin è un brand molto amato, con una forte awareness e in continua evoluzione, ed è in grado di proporre un nuovo approccio allo shopping».

Concepita per essere immediata e intuitiva nella fruizione, la piattaforma Coin.it offre gli stessi vantaggi dello shopping in negozio, grazie alla completa integrazione delle funzioni di customer care. Permette, ad esempio, di usufruire dei servizi omnichannel come il click and collect, di accedere ai programmi di loyalty attraverso la propria Coincard e di effettuare gli acquisti con il supporto di un personal shopper.

a.t.
stats