anche il menswear ora nel flagship

Balmain: brindisi con Marc Ange per il primo anno in Montenapoleone

Il flagship aperto esattamente un anno fa in via Montenapoleone 27/d a Milano è una pietra miliare per Balmain, perché con questo negozio la maison ha varato il nuovo store concept del marchio.

Per festeggiare l'anniversario è stato organizzato ieri sera un cocktail, in concomitanza con la giornata di apertura del Salone del Mobile e della Design Week: un modo anche per celebrare il recente inserimento del menswear nell'offerta del monomarca, all'interno del quale fa bella mostra di sé in questi giorni L'Araignée, una sedia in velluto con molte gambe, ideata da Marc Ange.

Nato a Roma e cresciuto a Parigi, questo artista e designer si è inizialmente fatto notare come progettista di automobili, per poi aprire il suo studio Bloom Room - presente a Parigi e Los Angeles - e ampliare il campo d'azione a oggetti, mobili e complementi d'arredo. Tra le sue collaborazioni spiccano quelle con Louis Vuitton, Ferrari, Moët & Chandon, Orient Express, Prada e Jean Paul Gaultier.

Marc Ange partecipa al Fuorisalone anche tramite l'installazione con bar di design L'Albero-Fiore, realizzata per St-Germain a Palazzo Cusani, ed è al lavoro sul layout del Dar Simons di Marrakech, nuovo ristorante dello chef belga-indonesiano Carlo Simons, che si candida a diventare un indirizzo gourmet da Stella Michelin

a.b.
stats