Nuovi headquarters direzionali e showroom

Coccinelle cambia casa a Milano e va in via Forcella

Una nuova casa a Milano, in sintonia con nuovi progetti e strategie: Coccinelle sposta headquarters direzionali e showroom in via Forcella 5, in un'area dove hanno già sede realtà di riferimento per la moda come Giorgio Armani, Fendi, Ermenegildo Zegna, Stella McCartney e Moncler.

La nuova sede si trova all’interno di un building dove era attiva l’ex fabbrica di orzo Setmani, ristrutturato con un sapiente mix che ha il sapore dell'archeologia industriale, infusa di spirito contemporaneo.

Un progetto firmato dallo Studio Citterio in cui il rosa, colore iconico del marchio, domina su pareti, pavimenti ed espositori nei locali ariosi dello spazio, illuminati da grande vetrate.

Obiettivo del nuovo concept, sottolinea una nota, è quello di «conciliare l'importanza della tradizione, che si lega ai concetti di fabbrica, manifattura e qualità del prodotto, all'innovazione. Una scelta che diventa manifesto della nuova brand immagine Coccinelle».

Dopo il difficile 2020 della pandemia e la risalita del 2021, anno in cui nel primo semestre l'azienda ha recuperato posizioni, Coccinelle conta nel 2022 di tornare sui livelli del 2019.

I ricavi sono suddivisi al 45% in Italia e al 55% all'estero, dove i mercati chiave sono Germania, Austria, Svizzera, Est Europa e Russia. All'orizzonte c'è l'Asia, dove già sono partiti una serie di progetti.

c.me.
stats