Concept store a Rodigo (Mantova)

Da LS29 Urban Market un viaggio nello street fashion

Tutto pronto a Rodigo, in provincia di Mantova, per la "partenza" del nuovo concept store LS29 Urban Market, concepito come un vagone della metropolitana, per fare tappa lungo le diverse stazioni della moda luxury street. Un progetto di Federico Scalogna, titolare di Lidia Shopping, multimarca dedicato ai marchi luxury della scena mondiale, al cui interno nasce ora questo inedito format. L'inaugurazione domani, 15 settembre.

 

Il nuovo store, che occupa una superficie di 250 metri quadri all'interno dei 2.500 di Lidia Shopping, accoglierà oltre 50 street luxury brand e molte collezioni di sportswear, in un mix di tendenze streetwear, sportswear e hi-fashion, integrandosi con i marchi che da tempo fanno parte della scuderia di Lidia Shopping e di Wise, insegna di cui Scalogna è comproprietario insieme a Gianni Peroni del Gruppo G&B (due vetrine a Cremona, una a Desenzano del Garda e una a Reggio Emilia).

 

Un polo dello shopping di lusso che in totale genera un fatturato di fattura circa 100 milioni di euro, con circa 130 dipendenti e con un concetto di servizio studiato per rispondere alle esigenze del mercato odierno.

 

Il concept è firmato da Roberto Baciocchi, l'architetto che lega il suo nome a importanti progetti per Prada, oltre che artefice delle architetture di Lidia Shopping e Wise, in grado di ripensare i punti vendita come luoghi accoglienti e movimentati da shop in shop e corner.

 

La scelta del nome, LS29 Urban Market, è un riferimento alla famiglia di Scalogna: LS sono le iniziali della madre, che ha fondato Lidia Shopping, mentre 2 e 9 sono due numeri legati ai figli dell'imprenditore.

 

Un omaggio non casuale per Scalogna, il cui percorso nel settore della moda si lega strettamente alla storia famigliare: è infatti cresciuto tra gli scaffali di Lidia Shopping a partire dagli anni Settanta per poi diventarne la guida e dare allo store un twist nuovo, con una selezione mirata di marchi e con il restyling del format.

 

Domani, 15 settembre, in occasione dell'inaugurazione è previsto un dj set musicale con i due special guest, youtuber e influencer Federico Barengo e Vladislav Kirillov.

c.me.
stats