Nuovo format omnichannel

Amazon: con Destination Denim quattro giorni di moda e musica a Berlino

Amazon spinge l'acceleratore sull'omnicanalità con Destination Denim, il suo primo evento di moda online e offline studiato per offrire ai clienti una experience inedita di acquisto del denim. L'appuntamento è a Berlino, al Kuehlhaus, per una quattro giorni tra moda, tecnologia e cultura, che si apre il 24 ottobre con un party e una performance live di Rita Ora.

 

L'iniziativa è stata studiata per stimolare i consumatori nella ricerca del paio di jeans perfetto, grazie a inedite esperienze interattive, concerti live di artisti internazionali, omaggi, workshop e conferenze.

 

Tramite gli Smiles Codes di Amazon sarà possibile acquistare la collezione di denim proposta da Amazon Fashion, che include marchi come Levi's, Wrangler, Replay, G-Star, 7 For All Mankind, insieme dal alcune esclusive di Tommy Jeans e delle private label della digital company find. e Amazon Essentials.

 

Dopo l'evento di apertura, il 24 ottobre, nei giorni successivi sono in calendario le esibizioni dal vivo di Jorja Smith e Anne-Marie, workshop di customizzazione e personalizzazione, conferenze con esperti di moda e influencer come Veronika Heilbrunner, Farina Opoku e Leyla Piedayesh.

 

Studiate per aiutare a scegliere il jeans perfetto, le attività interattive spaziano dalla digital catwolk proiettata su una gigantesca parete Led di 12 metri alle esperienze di styling, che si avvalgono dell'aiuto dell'assitente virtuale Alexa in veste di personal stylist, fino alle installazioni immersive e reattive.

 

«Con il lancio di Destination Denim vogliamo offrire una nuova esperienza di acquisto del denim che possa consentire a tutti i clienti Amazon di trovare il proprio paio di jeans perfetto - è il commento di John Boumphrey, vice president di Amazon Fashion -. Destination Denim è il più recente hub dedicato al settore che racchiude un’entusiasmante tecnologia, la nostra ampia selezione di denim e contenuti stimolanti, sia online sia offline».

 

L’esperienza di Destination Denim prosegue sul sito di Amazon, e si apre ai clienti di tutta Europa, che potranno accedere a una selezione di prodotti specifici e sperimentare funzionalità interattive.

 

Sull'hub online, all'indirizzo www.amazon.it/DestinationDenim, saranno proposte offerte esclusive, playlist e creazioni in tela indigo curate dai principali fashion influencer europei, tra cui @eleonoracarisi, @belenhostalet, @sabinasocol e @erik.

c.me.
stats