Nuovo progetto retail

Pinko lancia a Milano il format Galleria: solo prodotti speciali e collab con realtà tipiche milanesi

Non un semplice opening, ma un nuovo progetto retail, nel segno dell’unicità e del legame con Milano, la città scelta per lanciare il nuovo format. Pinko sbarca finalmente in Galleria Vittorio Emanuele è inaugura Galleria: uno store inedito, in cui saranno disponibili prodotti in limited edition non reperibili negli altri negozi del marchio, a cui si aggiunge una selezione di special items in continua evoluzione, realizzati di volta in volta in collaborazione con realtà storiche milanesi.

 

La formula messa a punto da Pietro Negra, che viene svelata con un evento speciale oggi, 24 novembre, mette al centro dell’offerta commerciale l’iconica Love Bags, best seller dell’azienda, presente in negozio in una serie di edizioni speciali e limitate, accompagnata da alcuni capi di abbigliamento dai dettagli esclusivi. Tutto nel segno del made in Italy.

 

I prodotti acquistabili presso Pinko Galleria hanno un packaging dedicato, che include etichette appositamente studiate e shopping bag coordinate.

 

Inoltre, per sottolineare il link tra il brand e Milano, all’interno di Pinko Galleria ogni tre mesi saranno messi in vendita prodotti speciali, realizzati con realtà storiche meneghine: come prima collaborazione il brand ha scelto la storica Pasticceria San Carlo, che firmerà un panettone con packaging dedicato.

 

Un progetto esclusivo e basato sull’idea di unicità, non ripetibile altrove, senza rinunciare al senso di inclusività che da sempre caratterizza il brand, che si prepara ad archiviare il 2022 superando i 280 milioni di euro di fatturato. Per tutti coloro che non avranno la possibilità di visitare il negozio fisico all’interno dello storico edificio nel centro di Milano, l’azienda ha pensato a un’estensione digitale: uno store virtuale la cui grafica riproduce quella del negozio fisico, in cui gli utenti potranno avere accesso ai prodotti esclusivi dello store di Milano.

 

Il debutto di Pinko Galleria riflette la strategia dell’azienda di sviluppo del proprio universo retail, che entro la fine dell’anno si arricchirà anche di due nuove boutique Pinko: la prima in Oceania, presso il Westfield mall di Sidney, e la seconda a Londra nell’iconica Battersea Power Station.

an.bi.
stats