obiettivo 2 miliardi per fine anno

Dubai Duty Free: in sei mesi ricavi per 1 miliardo di dollari

Nei primi sei mesi del 2018 Dubai Duty Free ha registrato vendite per 1 miliardo di dollari, in aumento del 10% sullo stesso periodo dell'anno precedente. L'obiettivo per fine anno è raggiungere i 2 miliardi.

Le categorie trainanti sono state liquori, profumi (al 15% del totale, per un valore di più di 146 milioni di dollari) e tabacco, mentre il numero complessivo di transazioni è stato di poco meno di 13 milioni, con vendite medie pari a 5,6 milioni di dollari al giorno.

«Questo è un anno fantastico - ha commentato Colm McLoughlin, executive vice chairman e ceo di Dubai Duty Free, realtà in cui lavorano 6.070 persone -. Abbiamo avviato nuove aree retail, sia nell'aeroporto Dubai International che nell'Al Maktoum International Airport (Amia) e non finisce qui. Siamo fiduciosi nel fatto di toccare i 2 miliardi entro la fine di dicembre, in cui celebriamo anche il 35esimo anniversario».

Sempre prima di fine anno, alla superficie retail dell'aerostazione Amia, che si aggira sui 2.500 metri quadri, si aggiungeranno altri 4.500 metri quadri.

a.b.
stats