OBIETTIVO, ATTRARRE I TURISTI SVIZZERI

Global Blue rilancia lo shopping con la campagna Back to Lake District

È partita lo scorso 5 luglio e sarà attiva fino al 30 novembre la nuova campagna “Back to Lake Dstrict” firmata Global Blue, società leader nel settore del Tax Free Shopping, dedicata ai turisti svizzeri che sceglieranno di fare shopping nell’area di Como e Varese.

In concomitanza con la stagione dei saldi e per favorire la ripartenza degli store, Global Blue ha deciso di supportare i merchant locali incentivando gli acquisti degli shopper svizzeri, offrendo loro un voucher regalo per comprare un secondo prodotto.

Lo shopper svizzero che farà un primo acquisto in questo angolo del nostro Paese - in uno dei negozi dove è presente il servizio tax free Global Blue – riceverà infatti, oltre al rimborso dell’Iva, un coupon di sconto valido per un secondo acquisto sulle nuove collezioni presenti in negozio.

Inoltre, la promozione “Back to Lake District” darà la possibilità di beneficiare di una serie di altri vantaggi, dalle esperienze presso gli hotel a quelle gastronomiche del territorio.

L’obiettivo della campagna di Global Blue è duplice: da una parte supportare il merchant nella creazione di una dinamica di fidelizzazione del turista svizzero, dall’altra creare un indotto positivo sul territorio, coinvolgendo tutte le strutture che basano il proprio business sul turismo.

Da questo punto di vista, sono già numerose le attività partner dell’iniziativa, dai bar agli hotel, dalle pasticcerie agli store.

Continua inoltre l’impegno e il dialogo di Global Blue nei confronti delle istituzioni locali, per estendere ulteriormente la promozione, accrescendo il numero di soggetti aderenti.

«Gli svizzeri sono una presenza costante nell’area di Como e Varese e rappresentano una risorsa importante per il territorio, soprattutto in questo particolare momento storico - dichiara Stefano Rizzi, Country Manager di Global Blue -. Il tax free costituisce sempre più un elemento determinante per il ritorno dello shopper svizzero. Oggi più che mai è necessario coinvolgerlo con dinamiche che possano fidelizzarlo, facendogli vivere sempre nuove esperienze».
(nella foto il lago di Como -Sergio Cerrato - Pixabay) 


A cura della redazione
stats